Milinkovic-Savic non è stato convocato per il ritiro ad Auronzo! Questa prima riga vi ha fatto venire un poco di strizza? Volevo catturare la vostra attenzione, ma non vi preoccupate, nessun volo per Madrid, solamente qualche giorno in più di vacanza dopo la fatica Mondiale.

 Qualche faccia nuova, tutte le altre facce dei soliti noti… Inzaghi alla sua corte ha visto arrivare nuovi innesti, ma il lavoro è ancora lungo.

Lasciamo però da parte il mercato e trasferiamoci ad Auronzo, sì perché è qui che nasce la magia, è qui che viene stesa una prima bozza di formazione, uno spartiacque tra titolari e panchina. Trasferiamoci in ritiro e vediamo se le Tre Cime di Lavaredo tireranno fuori un coniglio dal cilindro.

Assisteremo ad altre incredibili parabole come quella di Luis Alberto? Avremo metà risposta alla domanda : chi sono Neto e Jordaö?

Prima però vi presento la lista ufficiale dei calciatori scelti per partecipare al ritiro:

PORTIERI: Strakosha, Proto, Guerrieri, Adamonis.
DIFENSORI: Acerbi, Wallace, Bastos, Radu, Luiz Felipe, Filippini.
ESTERNI: Marusic, Basta, Lulic, Durmisi, Patric.
CENTROCAMPISTI: Lucas Leiva, Parolo, Luis Alberto, Berisha, Murgia, Cataldi, Minala, Di Gennaro, Bruno Jordao.
ATTACCANTI: Immobile, Caicedo, Sprocati, Lombardi, Rossi, Pedro Neto.

Ivan Vargic è stato dimenticato, ma l’esclusione che fa discutere è sicuramente quella di Jordan Lukaku. Bollo “in vendita”, situazione fisica non chiara…. Insomma, intorno a lui la situazione non è cristallina e stiamo aspettando aggiornamenti.

Parliamo delle new entry prima di tutto:

Lasciando da parte Valon Berisha già tristemente noto al grande pubblico laziale per la “tragedia a Salisburgo”, andiamo a vedere chi potrebbe sorprenderci.

Proto? Partendo dal fatto che è stato preso come un parametro zero utile solo alla sostituzione di Strakosha, è molto probabile che non avrà il fattore “x factor” che andiamo cercando e quindi insieme a Valon, accantoniamo anche lui.

Riza Durmisi invece ci incuriosisce parecchio, non è nemmeno arrivato che già le opinioni erano nettamente spaccate in due. Sarà lui il nuovo “coniglietto” che uscirà dal cilindro dopo l’ “abracadabra”?

Adesso vi nomino uno che davvero ci solletica la fantasia: Mattia Sprocati! Iniziamo col dire che l’ex ProVercelli/Salernitana, ha ancora il futuro appeso ad un filo, sarà infatti Inzaghi a doverlo valutare. Prestito o permanenza: la new entry è al bivio.

GIOVANI LEVE

Filippini, Minala, Adamonis. Stanchi della girandola dei prestiti? Beh, toccherà a loro dimostrare di essere pronti per il palcoscenico Serie A. Io punto su Adamonis anche se mi chiedo poi: ma Guido Guerrieri?

Gira anche qualche fantasma, capostipite Davide Di Gennaro… E qui cala il gelo.

“Dead man walking” ovvero Danilo Cataldi. Inzaghi ha fatto la sua scelta e si chiama Alessandro Murgia. Al centrocampista di Ottavia, la Lazio ha chiuso le porte già parecchio tempo fa e pare sia ad un passetto dal Frosinone.

Ultime chance, nuove chance, chance a metà… Tutte queste sono appena iniziate e termineranno il 28 luglio. Ci sarà qualcuno capace di insidiare la titolarità ai soliti noti?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *